Camera Shutter Count

Perchè sapere quanti scatti possiede la nostra fotocamera

Durante i nostri corsi base di fotografia, abbiamo sempre evidenziato e puntato il dito 👉😄 con simpatia ovviamente, ai sostenitori degli scatti a raffica ed illimitati con le vostre fotocamere.

Ovviamente nulla viene evidenziato per caso! 😅

Solitamente in queste occasioni, il rientro a casa è davvero drastico, con una mole di fotografie talmente esagerate, che probabilmente visioneremo parzialmente o anche mai 😂

A detta di tutti, logicamente la fotocamera è digitale, ha una schedina ed è stata costruita per effettuare migliomigliardi di fotografie senza problemi!

SBAGLIATO!

Ogni fotocamera in commercio possiede un contatore interno, che numera scatto dopo scatto tutte le fotografie realizzate, ed incide in primis sull’usura della macchina interna ed all’atto della vendita sul valore della stessa. Un po come le auto … più sono i km, più il valore diminuisce, solamente che nel mondo fotografico questo valore non potrà mai esser modificato.

Come facciomo a sapere quanti scatti abbiamo realizzato con la nostra fotocamera???

E’ veramente molto semplice, vi basterà scattare un file JPG e caricarlo all’interno nel seguente portale, dove troverete un’interfaccia piacevole e molto intuitiva, che dopo il caricamento, elaborerà il numero esatto di scatti effettuati dalla vostra fotocamera 😍

PROVATELO a questo link!