L’INVERNO AI LAGHI DI FUSINE

E’ giunto il momento della seconda uscita, alla scoperta di altre nuove meraviglie della regione Friuli Venezia Giulia!

L’uscita di questo weekend prevedeva una gita ai meravigliosi Laghi di Fusine, siti poco più a est di Tarvisio, a qualche km dal confine con la Slovenia. Ricordiamo che in inverno, la zona dei laghi di Fusine è uno dei posti più freddi di tutta la regione Friuli Venezia Giulia, e spesso vi si registrano le temperature minime d’Italia insieme al Cansiglio e tutto questo conferisce ai laghi un aspetto fiabesco durante i mesi invernali.

Il primo lago ad essere raggiunto è il cosiddetto “Lago Inferiore”, dove una bellissima passeggiata piena di scorci corre intorno al lago, che abbiamo avuto la fortuna di vedere completamente ghiacciato nella sua parte ovest.

La seconda tappa della giornata è stata il Lago Superiore, anche esso quasi completamente ghiacciato e con la neve che arrivava quasi al ginocchio, dove abbiamo scattato delle foto al sole che lentamente iniziava a tramontare dietro i monti sovrastanti il lago, creando un’atmosfera quasi irreale e magica.

L’uscita si è poi conclusa con un momento di rinfresco e amicizia in uno dei tanti bar sotto la pista di sci del Monte Lussari, con una ottima cioccolata calda e qualche scambio di critiche sulle foto appena scattate.