LE DOMANDE E RISPOSTE SULLA PARTECIPAZIONE AI NOSTRI CORSI DI FOTOGRAFIA

Corsi di fotografia

Dove vengono svolti nostri corsi?

Tutti i corsi in aula vengono svolti nelle sedi di Udine presso la Corte Smeralda e di Gorizia presso il Punto Giovani, mentre i corsi base di fotografia online verranno svolti a distanza connessi alla nostra Aula Virtuale.
Il calendario delle lezioni in aula con i relativi orari verrà aggiornato costantemente durante il proseguimento dell’anno corrente, mentre i corsi online saranno personalizzabili in base alle necessità dei corsisti.

Quanti posti sono disponibili per i nostri corsi?

Il limite massimo d’iscritti per i nostri corsi base di fotografia varia da 10 a 15, questo per permettere ai corsisti di poter ricevere il miglior supporto possibile da parte del nostro Team, sia durante le lezioni teoriche in aula o online, sia durante le uscite.

Quante lezioni vengono svolte per ogni corso base di fotografia?

Nel programma di ogni corso verrà indicato in modo specifico tutto il calendario delle lezioni, distribuite in modo da consentire la miglior comprensione e formazione didattica.

In caso di assenza ad una o più lezione come mi devo comportare?

L’assenza deve esser sempre giustificata o segnalata, tramite e-mail, sms, whats-app o telefonata. Per i corsi base di fotografia la parte didattica della lezione persa potrà esser recuperata tramite l’ausilio delle slide, in altre circostanza vi sarà un’accurata valutazione.

Cosa comprendere la quota di partecipazione ad un corso?
  • Il corso teorico-pratico in Aula.
  • Assistenza individuale e continua del Team FVGClick
  • Accesso al Gruppo Privato dell’Associazione per assistenza e condivisione contenuti oppure consigli
  • Attestato di partecipazione
  • Materiale Digitale Didattico
  • Gadget FVGClick
  • La quota associativa annuale (20 €), con la tessera ufficiale FVGClick valevole per l’anno 2021
Perché devo compilare il modulo che mi richiede i dati personali?

Utilizzeremo i tuoi dati come da privacy-policy e cookie-policy per emettere la ricevuta di pagamento relativa al corso. Per i corsi in aula ti verrà consegnata alla seconda lezione, mentre per i corsi online ti sarà spedita tramite servizio postale assieme alla nostra tessera associativa.

Ho versato il pagamento del corso ma non posso parteciparvi?

Effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, servizio PayPal o contanti, non è previsto il rimborso della quota versata, salvo casistiche particolari ed opportunamente giustificate.

Non possiedo una fotocamera, posso partecipare ugualmente ai corsi?

La formazione didattica dei corsi base di fotografia necessita di una fotocamera digitale Reflex o Mirrorless che abbia la possibilità di operare in modalità M(manuale) sulle funzioni dei Tempi, Diaframmi ed Iso. Nulla vieta, a coloro che ne sono sprovvisti, di partecipare ugualmente al un corso. Durante le lezioni in aula e nell’uscite riceveranno una fotocamera del Team di FVGClick, ma in ambiente autonomo troveranno delle leggere difficoltà nello svolgimento della pratica ed esercizio apprese durante le lezioni.

Come si acquista un corso?

Una volta scelto il corso d’interesse, basterà aggiungerlo al tuo carrello come in qualsiasi altro sito conosciuto, selezionare il metodo di pagamento attivo ed infine inserire i dati per la ricevuta, per poi procedere al pagamento.

Posso iscrivere più persone in una volta sola?

Ogni corso può esser acquistato da una sola persona singola, per cui di fronte a più iscrizioni, si dovrà effettuare procedure diversificate per tutti i nuovi corsisti, metodologia utile al nostro Team per gestire al meglio tutti i dati relativi alle ricevute.

Metodi di pagamento Corsi in Aula

Vi sono diversi metodi di pagamento accettati per effettuare l’iscrizione ad un corso che verranno visualizzati all’interno del carrello.

  • Bonifico Bancario (Metodo consigliato e che verrà confermato una volta ricevuto),
  • PayPal ( Il metodo più sicuro conosciuto ed immediato, con un’addizionale suppletiva di + 5 € Commissioni)

Una volta effettuato il pagamento dell’iscrizione, saranno notificati privatamente via email tutte le conferme. Per qualsiasi problematica relativa ai pagamenti, basterà contattarci immediatamente.

Corsi One To One

Che cosa significa Corsi One To One?

Usiamo un concetto di formazione one-to-one, quando desideriamo puntare alla realizzazione di corsi personalizzati in base alle specifiche esigenze del corsiste. Come per tutti i corsi online presenti nel nostro calendario didattico, è possibile stabilire l’orario delle lezioni nel momento più opportuno, mattutino, pomeridiano, serale e anche nel weekend.

Come richiedere un corso One To One?

Richiedere un corso One To One è molto semplice, basta compilare il form presente in questa pagina con tutte le dovute richieste! 

Corsi di fotografia online

Come vengono svolti i corsi online?

Tutti i nostri corsi di fotografia online avverranno all’interno della nostra Aula Virtuale, grazie alla tua webcam ed al tuo microfono, con l’utilizzo del tuo computer o del tuo tablet l’interazione sarà identica se non migliore a quella in aula!

Sarà molto semplice collegarti da casa con un semplice link utilizzando un pc, un table od un cellulare e senza ulteriori installazioni potrai 

  • seguirai tranquillamente il corso in diretta
  • vedere ed interagire con il docente
  • porre domande e ricevere risposte in tempo reale
  • mostrare il tuo schermo al docente e ricevere aiuto
  • chattare e scambiare file con il docente
I corsi online hanno programmi diversi da quelli in aula?

Per molti l’interattività potrebbe esser un tabù, ma i nostri programmi a distanza sono identici se non più dettagliati di quelli in presenza, per cui la formazione sarà la stessa medesima e tale.

Che cosa si intende per calendario personalizzato?

Un calendario personalizzato permette di gestire il programma delle lezioni in base ai propri impegni, scegliendo fra tre fasce giornaliere, mattina, pomeriggio o sera in base l’orario a più congeniale.

Quali sono i vantaggi di nostri corsi di fotografia online?
  • Massimo 10 partecipanti per ogni corso
  • Materiale didattico con cui lavorare assieme
  • Assistenza individuale e continua del docente
  • Diverse fasce orarie a disposizione
  • Proporre orari personalizzati, causa lavoro od altro
Come seguire i corsi online?
  • Potrai utilizzare un computer Windows o Mac, Tablet o Cellulare
  • Il software scelto per i corsi di post-produzione
  • Una connessione a internet
  • Un mouse (il touchpad è scomodo)
  • Cuffie o auricolari (necessario per evitare il fastidioso “eco” sull’audio)
  • Eventualmente 2 monitor i corsi di post-produzione: uno per visualizzare lo schermo del docente e uno per la finestra del software, dove mettere in pratica quanto spiegato dal docente. In caso contrario sarà ugualmente utilizzabile un solo monitor a disposizione.
Ho versato il pagamento del corso ma non posso parteciparvi?

Effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, servizio PayPal o contanti, non è previsto il rimborso della quota versata, salvo casistiche particolari ed opportunamente giustificate. Valuteremo insieme anche un eventuale calendario di recupero.

Non possiedo una fotocamera, posso partecipare ugualmente ai corsi base online?

La formazione didattica dei corsi base di fotografia necessita di una fotocamera digitale Reflex o Mirrorless che abbia la possibilità di operare in modalità M(manuale) sulle funzioni dei Tempi, Diaframmi ed Iso. Nulla vieta, a coloro che ne sono sprovvisti, di partecipare ugualmente al un corso. Durante le lezioni in aula e nell’uscite riceveranno una fotocamera del Team di FVGClick, ma in ambiente autonomo troveranno delle leggere difficoltà nello svolgimento della pratica ed esercizio apprese durante le lezioni.

Per partecipare ai corsi di post-produzione quale software viene richiesto?

La formazione didattica dei corsi di post-produzione fotografica necessita dei software Adobe Photoshop o Lightroom Classic CC, opportunamente scaricabili gratuitamente in versione trial ( limitata) dal sito stesso dell’azienda americana. Il calendario verrà gestito in base al periodo della durata del software stesso.

Metodi di pagamento Corsi Online

Vi sono diversi metodi di pagamento accettati per effettuare l’iscrizione ad un corso che verranno visualizzati all’interno del carrello.

  • Bonifico Bancario (Metodo consigliato e che verrà confermato una volta ricevuto),
  • PayPal ( Il metodo più sicuro conosciuto ed immediato, con un’addizionale suppletiva di + 5 € Commissioni)

Una volta effettuato il pagamento dell’iscrizione, saranno notificati privatamente via email tutte le conferme. Per qualsiasi problematica relativa ai pagamenti, basterà contattarci immediatamente.

Tessera Associativa

Perchè esiste una Tessera Associativa?

La tessera associativa è obbligatoria per legge e dà diritto alla partecipazione a qualsiasi attività didattica formativa della nostra Associazione Fotografica. 

Come pago la Tessera Associativa?

La Tessera Associativa è inclusa nel pagamento della prima quota partecipativa al tuo primo corso

Quanto dura la Tessera Associativa?

Ogni Tessera Associativa ha un valore di un anno dalla data della sua emissione. Può esser rinnovata alla scadenza con il pagamento della quota associativa stessa.

Quanto pago la Tessera Associativa?

La quota deve essere associativa e quindi non può essere una quota simbolica. Il suo valore è di € 20.

Come viene consegnata la Tessera Associativa?

Se la partecipazione è ad un corso in aula, sarà consegnata durante lo svolgimento del corso, con i nominativi, la data di scadenza ed il numero progressivo di associato.

Se la partecipazione è ad un corso online, la tessera sarà recapitata tramite servizio postale assieme alla ricevuta della partecipazione alla formazione didattica.

Cosa mi garantisce la Tessera Associativa?

La tessera associativa dà diritto alla partecipazione a qualsiasi attività didattica formativa della nostra Associazione Fotografica e garantisce delle agevolazioni e promozioni a tutte quelle future, che saranno indicate all’interno di ogni corso proprosto. 

Se perdo la Tessera Associativa?

Il consiglio è di accudirla con cura all’interno di un luogo sicuro, qualora dev’esser esser smarrita, sarà nostra cura inviarne una copia tramite posta. I i nominativi degli associati ed i loro dati saranno sempre conservati all’interno del nostro database, come da privacy-policy.

Workshop di fotografia ed uscite all’aperto

Che cosa sono le uscite fotografiche definite Photowalkingday?

Cerchiamo di organizzare durante l’anno delle uscite fotografiche che abbiamo definito Photowalkingday, distribuite in diverse località della nostra regione, per riunire tutti i nostri associati ed appassionati di fotografia e condividere serenamente tra scatti, risate, un buon bicchiere di vino, la nostra passione per la fotografia.

Che tipo di attrezzatura occorre per partecipare ad un workshop?

Per poter partecipare ai workshop di fotografia è necessario possedere un macchina fotografica digitale Reflex oppure Mirrorless con il proprio corredo di obiettivi, non occorrono necessariamente attrezzature professionali ma solamente fotocamere che consentano di operare in modalità M, per la gestione manuale dei Tempi, dei Diaframmi e gli Iso).
Per i workshop di fotografia paesaggistica è consigliato possibilmente un treppiede ed un cavo di scatto remoto.

Serve un particolare allenamento od impegno fisico per partecipare ?

Nella descrizione di ogni workshop troverete tutte le informazioni in merito, dalla durata del percorso per raggiungere la location dove verrà effettuato ad il livello di difficoltà dello stesso, con il relativo tempo di percorrenza per raggiungerlo.

In caso di condizioni meteo avverse il workshop di fotografia o l’uscita fotografica si terrà lo stesso?

In caso di condizioni meteo avverse il corso verrà rimandato a data da destinarsi.

Qualora non riuscissi a frequentare ad un workshop o ad un uscita fotografica perderei la mia prenotazione e relativa quota di partecipazione?

L’assenza deve esser sempre giustificata o segnalata tramite e-mail, sms, whats-app o telefonata. Effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, servizio PayPal o contanti, non è previsto il rimborso della quota versata, salvo casistiche particolari ed opportunamente valutate.

Non possiedo una fotocamera, posso partecipare ugualmente ai workshop od alle uscite fotografiche?

La formazione didattica dei workshop di fotografia come per le uscite fotografiche, necessita di una fotocamera digitale Reflex o Mirrorless che abbia la possibilità di operare in modalità M(manuale) sulle funzioni dei Tempi, Diaframmi ed Iso.

GIFT-CARD 

Che cosa è una GIFT-CARD?

E’ buono regalo o carta regalo, una sorta di voucher prepagato e acquistato da un soggetto che ne fa dono a favore di altri (da qui il termine “regalo”).

Come comprare le Gift Card?

Le GIFT-CARD possono esser acquistate nella relativa pagina presente all’interno del nostro sito e sono tutte DIGITALI. Una volta effettuato l’acquisto, basterà attendere la conferma dell’avvenuto pagamento da parte del nostro sistema, per poter ricevere la GIFT-CARD in formato PDF, pronta da stampare e consegnare al fortunato/a.

Quanto vale una Gift Card?

La GIFT-CARD può avere solamente un determinato valore, scelto da colui che effettua l’acquisto. Esso potrà basarsi sul valore preciso di un singolo corso, oppure solamente ad un valore scelto a piacere.

Come ricevo la Gift Card?

La GIFT-CARD sarà inviata tramite email in formato PDF dal nostro sistema una volta confermato il pagamento, pronta per esser stampato in formato A4 oppure più piccolo A5.

Come utilizzare la Gift Card?

Una volta ricevuto il coupon regalo, il fortunato/a potrà collegarsi al nostro sito, selezionare il corso di interesse ed effettuare l’iscrizione, inserendo all’interno del checkout tutti i dati richiesti ed applicando il CODICE ALFANUMERICO presente all’interno della GIFT-CARD.

Codice_Coupon_FVGClick
Quanto durano le Gift Card?

Tutte le GIFT-CARD acquistate all’interno del nostro sito durano UN ANNO dalla data di acquisto e qualora dovessero scadere, non potranno esser nè rinnovate nè rimborsate.

Non ricevuto la Gift Card?

Qualora la GIFT-CARD non dovesse arrivare, ti preghiamo di contattarci per qualsiasi problema.

La Gift Card non funziona?

Qualora la GIFT-CARD non dovesse funzionare, ti preghiamo di contattarci per qualsiasi problema.

Contattaci per ulteriori informazioni