Benvenuto nella sezione in cui abbiamo raccolto alcune domande che frequentemente ci vengono poste. Ricorda con molta attenzione quanto segue:

  • CORSO, formazione teorica base in aula
  • WORKSHOP, uscita esterna adatta agli amanti della paesaggistica

CORSI BASE DI FOTOGRAFIA

DOVE VENGONO SVOLTI I CORSI BASE E DI POST-PRODUZIONE ?

I corsi base vengono svolti nelle sedi di Remanzacco(UD) e Gorizia. Il calendario delle lezioni con i relativi orari resterà tale per tutto l’arco del corso e coprirà la parte serale di un giorno della settimana. Salvo imprevisti, resterà tale per tutto l’arco del corso.

QUANTE LEZIONI VENGONO SVOLTE PER SINGOLO CORSO ?

Ogni corso possiede un numero tale di lezioni da consentire la miglior comprensione e formazione didattica.

IN CASO DI ASSENZA AD UNA O PIù LEZIONI COME MI DEVO COMPORTARE ?

L’assenza deve esser sempre giustificata o segnalata, tramite e-mail, sms, whats-app o telefonata. Per i corsi base, la parte didattica della lezione persa potrà esser recuperata tramite l’ausilio delle slide, in altre circostanza vi sarà una valutazione.

HO SALDATO LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, MA NON POSSO PIù PARTECIPARE AL CORSO?

Salvo una casistica particolare ed opportunamente giustificata, la quota di partecipazione, non viene restituita. In caso contrario verrà trasformata in un buono utile per altre partecipazioni.

NON POSSIEDO UNA REFLEX, POSSO PARTECIPARE AI CORSI?

La formazione didattica dei corsi base di fotografia necessita di una fotocamera Digitale Reflex oppure Mirrorless. Nulla vieta, a coloro che ne sono sprovvisti, di partecipare ugualmente ad un corso. Durante le lezioni in aula e nell’uscite riceveranno una fotocamera dal Team di FVGClick, ma in ambiente autonomo troveranno delle leggere difficoltà nello svolgimento della pratica ed esercizio, apprese durante le lezioni.

POSSIEDO UNA MIRRORLESS, POSSO PARTECIPARE AI WORKSHOP E CORSI?

Trattandosi di sistemi di fotocamere di nuova generazione, si può partecipare senza problemi.

CHE TIPO DI ATTREZZATURA OCCORRE PER PARTECIPARE AD UN CORSO BASE ?

Per partecipare ai corsi base occorre un fotografica Digitale Reflex oppure Mirrorless, non occorrono necessariamente attrezzature professionali,  ma macchine che consentano di operare sulle funzioni manualmente (Tempi, Diaframmi, Iso).

QUANTI POSTI SONO DISPONIBILI PER I CORSI BASE?

Salvo particolari occasioni i posti disponibili per i corsi base saranno di 15 persone al massimo, per permettere agli studenti di poter aver il miglior supporto possibile da parte del nostro Team, sia durante le lezioni teoriche in aula, che nell’uscita finale ove mettere in pratica i fondamenti studiati.

WORKSHOP ED USCITE ALL’APERTO

CHE TIPO DI ATTREZZATURA OCCORRE PER PARTECIPARE AD UN WORKSHOP ?

Salvo alcune occasioni, specificate nelle descrizioni dei corsi, per poter partecipare ai workshop occorre un macchina fotografica digitale Reflex oppure Mirrorless, non occorrono necessariamente attrezzature professionali ma macchine che consentano di impostare tutte le funzioni manualmente (Tempi, Diaframmi, Iso), possibilmente un treppiede ed un cavo di scatto remoto.

SERVE PARTICOLARE ALLENAMENTO OD IMPEGNO FISICO PER PARTECIPARE ?

Nella descrizione di ogni workshop troverete tutte le informazioni in merito, dalla durata del percorso per raggiungere la location dove verrà effettuato ad il livello di difficoltà dello stesso, con il relativo tempo di percorrenza per raggiungerlo.

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE IL WORKSHOP SI TERRÀ LO STESSO ?

No, in caso di condizioni meteo avverse il corso verrà rimandato a data da destinarsi.

SE NON RIESCO A FREQUENTARE UN WORKSHOP PERDO LA MIA PRENOTAZIONE E RELATIVA QUOTA DI PARTECIPAZIONE?

Salvo una casistica particolare ed opportunamente giustificata, la quota di partecipazione, se già effettuata tramite bonifico non viene restituita e verrà trasformata in un buono utile per altre partecipazioni.

Nel caso in cui ci si sia prenotati e scelto il pagamento in contanti della quota, è sempre utile e rispettoso nei confronti del Team, segnalare tramite e-mail, sms, whats-app o telefonata, la propria assenza.

CI SI ASPETTA CHE GLI STUDENTI SIANO TECNICAMENTE AVANZATI NELLA FOTOGRAFIA ?

No, fermo restando siano in possesso delle conoscenze di base, i nostri workshop sono dedicati a chi si sta avvicinando al genere di fotografia trattata nel corso, salvo casi specifici dove verrà indicato nel programma del corso.

SONO ALLE PRIME ARMI NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA, POSSO PARTECIPARE AI VOSTRI WORKSHOP?

I nostri workshop sono rivolti a tutti coloro che possiedono già una conoscenza base delle tecniche fotografiche. Per coloro che si sentono indecisi, vi consigliamo di consultare la sezione relativa ai corsi base.

QUANTI POSTI SONO DISPONIBILI PER I WORKSHOP ?

Salvo particolari occasioni i posti disponibili per i corsi saranno di 10 persone al massimo ad uscita, per permettere agli studenti di poter aver il miglior supporto possibile da parte del nostro Team.

NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI? COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE, TI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA!

0 + 2 = ?