SOGNARE AD OCCHI APERTI

Immagina di svegliarti e far colazione all’alba seduto di fronte ad un rifugio guardando il sole sorgere da dietro le Alpi, passeggiare tutta la mattina sulle rive di un lago in mezzo alle montagne e veder le stesse riflettersi nelle sue acque cristalline, pranzare in mezzo alle colline circondato dai magnifici vigneti sorseggiando un ottimo bicchiere di vino, trascorrere il pomeriggio visitando una città piena di storia concludendo la tua giornata ammirando il tramonto da una splendida spiaggia.

Pensi possa essere solo un sogno?

FVGClick® è un’Associazione, una realtà che propone workshop e corsi di fotografia, tour fotografici, corsi di post-produzione in Friuli Venezia Giulia e nelle regioni limitrofe, assieme ad un di team di fotografi professionisti, che vi seguirà durante tutte le uscite.

Per Noi, il viaggio attraverso la fotografia è il modo migliore per realizzare il nostro e vostro sogno; dedicato ad appassionati di fotografia ma anche a chi si vuole avvicinare alle emozioni che un paesaggio, un luogo, un momento possono regalare.

Ma sognare ad occhi aperti rimane un sogno solo per chi non è disposto a fare un semplice click per immortalarlo.

In una regione come il Friuli Venezia Giulia ci sono molte occasioni per riuscire a vivere esperienze straordinarie che escono dalla nostra vita di tutti i giorni e che possono arricchire il nostro bagaglio emotivo; noi vi proponiamo un modo speciale, fatto di persone, professionisti e divertimento per catapultarvi in viaggi e luoghi inimmaginabili con paesaggi suggestivi, che tolgono il fiato e che solo per chi ama vedere oltre l’obiettivo possono regalare esperienze surreali che restano indelebili con un solo click.

FVGClick® e’ la tua esperienza fatta con altre persone divertendoti e che potrà essere il punto di partenza di un viaggio inarrestabile attraverso la fotografia.

Sognare, Esplorare, Conoscere diventeranno la tua realtà se avrai la prontezza, come nella vita, di fare un click per immortalare l’attimo più bello o vivere la tua emozione più forte.

IL NOSTRO TEAM DI FOTOGRAFI

DANIEL PACIARELLI

DANIEL PACIARELLI

Presidente-Fondatore

Nato a Bressanone il 1981, già dalla giovane età, si trasferisce in provincia di Udine. Amante della montagna, predilige la fotografia di paesaggio e di reportage, quest’ultima svolta come attività nell’ultimo anno nell’Esercito Italiano nel teatro operativo Kosovaro al seguito del contingente di KFOR

CHRISTIAN BARDUS

CHRISTIAN BARDUS

Vice-Presidente-Fondatore

Non credo sia facile descrivere se stessi e nemmeno raccontare tutti i piccoli punti cardine che mi hanno fatto raggiungere la passione per la fotografia per poi trasformala in una professione. Ricordo per lo meno la mia nascita, avvenuta il 21 febbraio 1983. Ci troviamo ad Udine, raccontano di bambino molto vivace, mangione ed irrequieto, che ha trascorso un’infanzia scolastica tra lo sport ed il disegno. Frequento l’Istituto d’Arte “G.Sello” ad Udine, ed entusiasta per il Diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia mi iscrivo al D.A.M.S. Conseguo la Laurea in Cinematografia. Dopo un abbandono creativo, deluso dall’evolversi di quest’arte in Regione, per sconfiggere delle depressioni mi affido nuovamente alla fotografia, con il desiderio di raccontare tutto ciò che mi circondava. Oramai da anni trovo nella Paesaggistica, negli Eventi, Concerti, Matrimoni e tanto altro il piacere di quest’arte, tanto piacevole e raffinata, delicata e di una visione artistica.

JOEL MATTHIAS HENRY

JOEL MATTHIAS HENRY

Social-Media-Fondatore

Nasce a Ginevra il 6 dicembre 1989. Nel 2006 si trasferisce a Monfalcone, città d’origine della madre, dove prosegue gli studi fino alla laurea in Industrial Design. Approda al mondo della fotografia molto tardi; con l’acquisto della sua prima macchina fotografica a 20 anni, l’anno successivo arriva la prima reflex con la quale muove i primi passi e che lo porterà sulla via della fotografia professionale. Quello che gli piace della fotografia, è rendere eterna una frazione di secondo. Quel minuscolo instante che ti proietterà in un mondo nel quale dovrai ricrearti a tuo modo la storia stessa che racconta. “Ecco questo piace; l’unicità del tuo sguardo esploratore quando entri in una mia fotografia”.

LORENZO CAMPOLONGO

LORENZO CAMPOLONGO

Segretario-Fondatore

Lorenzo Campolongo nasce a Gorizia il 13 Luglio del 1992. Complice una famiglia legata all’arte e alla creatività si avvicina alla fotografia analogica già in tenera età, sfruttando la macchina analogica del padre e affrontandola come un gioco, con consapevolezza e padronanza dello strumento.
Negli anni rimane molto vicino al settore, seppur accantonando la propria produzione personale, continuando a frequentare l’ambiente fotografico, soprattutto nell’ambito dell’automobilismo.

Nel 2012 decide di acquistare la sua prima reflex semi-professionale e inizia a cimentarsi nuovamente nella fotografia, che lo colpisce a tal punto da iniziare un percorso fotografico che lo poterà a tantissime soddisfazioni.
Lo studio della fotografia tramite libri, tramite corsi fotografici e di sviluppo di immagini e tramite forum online anche in lingua inglese, gli consentono di definire unun proprio stile chiaro e ben delineato, seppur in costante variazione nel tempo. A venticinque anni le sue esperienze e conoscenze si trasformano in una consapevolezza di linguaggio che gli permette di affacciarsi al semiprofessionale con maturità tecnica e compositiva.
Le sue immagini esulano dai soliti canoni fotografici, unendo diversi generi, partendo dalla paesaggistica, declinata in una visione incentrata su contrasti con soggetti e con un uso il più naturale possibile dei colori.

Negli anni successivi è presente in diverse mostre collettive. Nel 2014 le prime esposizioni personali che lo portano ad essere presente alle mostre annuali del Circolo Fotografico dell’Accedemia Europeista di Gorizia.

Nel Dicembre 2015 vince il concorso fotografico internazionale “Peace and war – (only) a contradiction?” e la sua foto viene esposta durante l’evento artistico internazionale “Transit Areas” a Saarbrücken, Germania.

Nel Febbraio 2016 vince il concorso fotografico “Gorizia d’Inverno” indetto dal Comune di Gorizia e la sua foto rimane esposta sulla vetrata principale della sede distaccata del Comune di Gorizia nella centralissima Via Garibaldi.
Sempre nel 2016 una sua foto viene condivisa dalla pagina Facebook del quotidiano “Il Piccolo”, arrivando a quasi duemila condivisioni in tutto il mondo, che porteranno la foto a finire su testate giornalistiche e blog internazionali.

Nel 2017 decide di scommettere nel progetto “FVG Click” insieme ai tre suoi amici, nonchè colleghi, per portare ad livello superiore la sua carriera fotografica.

MATTEO FAVI

MATTEO FAVI

Istruttore

Sono nato a Udine nel 1986. Fin da bambino fortemente affascinato dalle fotocamere, ho avuto modo di impararne l’uso investendo molte paghette in rullini e sviluppo.
Grazie all’affermazione della tecnologia digitale, ho finalmente potuto praticare la fotografia quotidianamente, consolidandone ed affinandone la tecnica.
Poco tempo dopo ho ottenuto il primo incarico come fotografo di eventi, proseguendo nell’esperienza che avevo già iniziato a maturare come fotografo di automobilismo ed affiancando negli anni successivi ulteriori esperienze nell’ambito aziendale e della cerimonia.
Attualmente opero in provincia di Udine come fotografo commerciale, di cerimonia, di eventi e di sport, collaborando con aziende e realtà di primo piano, e ho raccolto con entusiasmo e gratitudine l’invito degli amici di FVGClick a partecipare a questa bellissima avventura!